Comunicati Stampa

Lista Comunicati Stampa

G RENT S.P.A. (GABETTI SHORT RENT) E ALPITOUR S.P.A. SIGLANO PARTNERSHIP IN ESCLUSIVA BIENNALE PER LO SVILUPPO DEL LUXURY VILLAS TRAVEL MONDIALE

Gabetti Short Rent 23-02-2022

Al via la collaborazione in esclusiva tra la Proptech Company del settore Hospitality di immobili di lusso ed il leader del Tour Operating italiano Alpitour S.p.A., attraverso il proprio Brand “Made by Turisanda”, per vacanze In ville di lusso dislocate in Italia e nel resto del mondo.

GabettiShortRent_cs_partnership-Alpitour_def (1)

ACCORDO TRA CPI PROPERTY GROUP E G RENT S.P.A. (GABETTI SHORT RENT) PER L’ALLESTIMENTO DI INTERIOR DESIGN FINALIZZATO ALLA GESTIONE IN ESCLUSIVA DA PARTE DI G RENT DEL COMPLESSO IMMOBILIARE DI LUSSO “BORGO DELLE STELLE” A PORTO CERVO

Gabetti Short Rent 18-10-2021

Milano, 18 ottobre 2021 – Il complesso immobiliare “Borgo delle Stelle”, un’oasi di privacy e tranquillità nella natura incontaminata della Sardegna, con vista sull’arcipelago di La Maddalena, torna a risplendere. E’ stato, infatti, siglato un accordo tra CPI Property Group e G Rent S.p.A. (che opera con il marchio Gabetti Short Rent)- proptech company attiva nel settore dell’hospitality di immobili di lusso, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana – per l’allestimento di interior design finalizzato alla gestione in esclusiva da parte di G Rent S.p.A. delle 14 ville di lusso di “Borgo delle Stelle”, situate a Porto Cervo in Costa Smeralda.

GabettiShortRent_cs_Borgo_delle_Stelle_def (1)

G RENT S.P.A. (GABETTI SHORT RENT) E SMACE PORTANO LO SMART WORKING NELLE CASE DI LUSSO

Gabetti Short Rent 14-09-2021

Milano, 14 settembre 2021 – Lo smart working continuerà a essere uno strumento molto utilizzato dai lavoratori anche nel post pandemia e poter lavorare all’interno di una casa comoda e spaziosa potrà certamente migliorare la produttività dei lavoratori. G Rent S.p.A. (che opera con il marchio Gabetti Short Rent) – proptech company attiva nel settore dell’hospitality di immobili di lusso, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana – ha siglato una partnership con SMACE la startup innovativa partecipata dall’acceleratore di imprese Digital Magics Spa, per promuovere l’utilizzo degli immobili di lusso destinati allo short rent per l’attività di smart working.

GabettiShortRent_cs_Smace (2)

GABETTI SHORT RENT (G RENT SPA) al Fuorisalone di Milano con l'esposizione "Cento Storie" dell'artista Vincenzo Del Monaco durante l'inaugurazione del nuovo show room di Brera Contract”

Gabetti Short Rent 03-09-2021

Milano, 3 settembre 2021 – Gabetti Short Rent (G Rent SpA) - proptech company attiva nel settore dell’hospitality di immobili di lusso, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana - sarà presente al Fuorisalone di Milano in occasione dell’inaugurazione del nuovo show room di Brera Contract, durante la quale l’architetto e designer pugliese Vincenzo del Monaco presenterà “Cento sTORIe, dieci anni di Tori e varia umanità”un’esposizione tra arte e gastronomia.

GabettiShortRent_cs_100_sTORIe-1 (2)

Corti e di lusso, gli affitti rendono di più

Gabetti Short Rent 09-01-2020

In Italia il mercato dello short rent cresce a doppia cifra, complice una redditività superiore del 30% rispetto alla locazione tradizionale. I costi di gestione però sono più alti. E si tratta di un business adatto solo ad alcune tipologie di immobili.

In un mercato, quello turistico/ricettivo, in costante ricerca di soluzioni alternative e rendimenti, un tema di grande attualità è rappresentato dalle locazioni a breve termine. In Italia, nel 2019, su 1,350 milioni di contratti di locazione stipulati, per un valore complessivo di 10,5 miliardi di euro, il 57,8% ha riguardato gli affitti brevi (non oltre i 30 giorni, ndr), mentre il 30,4% è avvenuto a canone libero e appena l’11,8% a canone concordato”.

placeholder
Esplora
Lista preferiti
Accedi